Loading...

Giroditaliaciclismo.com Logo Giroditaliaciclismo.com

Milano-Torino 2017, quanti big al via

Redazione Avatar

di Redazione

27/09/2017

TITOLO
Tra le corse più attese in questo finale di stagione per i Professionisti c'é sicuramente la Milano-Torino 2017, la più antica tra le classiche italiane essendo nata nel 1876 e pronta a festeggiare giovedì 5 ottobre la sua edizione numero 98. Il percorso sarà quello collaudato negli ultimi anni con partenza da San Giuliano Milanese, primi 160 piatti ma poi nel finale la doppia scalata al Colle di Superga che si annuncia altamente spettacolare e selettiva.

Milano-Torino 2017, tutti i campioni al via

RCS ha finalmente ufficializzato il campo dei partenti per la Milano-Torino 2017 e ci sarà da divertirsi anche perché molti sono quelli che poi si contenderanno Il Lombardia. A guidare il gruppo sarà il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana) vincitore un anno fa in solitaria e con lui anche il compagno di squadra Fabio Aru che a Torino è di casa non solo per merito della sua fidanzata. Insieme a loro però possono puntare al colpo grosso anche Tom Dumoulin (Sunweb), vincitore del Giro d'Italia 2017 e fresco campione del mondo a cronometro, e il compagno di team Warren Barguil, maglia a pois del Tour de France 2017, i due colombiani Nairo Quintana (Movistar) e Rigoberto Uran (Cannondale Drapac) secondi al Giro e al Tour 2017, il vincitore della Milano-Sanremo Michal Kwiatkowski e il suo compagno di squadra Mikel Landa (Team Sky), Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin), Esteban Chaves e Adam Yates (Orica Scott), Thibaut Pinot (FDJ), Daniel Martin e Julian Alaphilippe (QuickStep Floors).

Diciannove squadre al via, i principali iscritti

Saranno complessivamente diciannove le formazioni al via della Milano-Torino 2017, quattordici di World Tour e cinque Professional con tutte le italiane compresa la Androni Sidermec che guida la classifica nazionale, più la Cofidis. Ecco i principali iscritti: AG2R LA MONDIALE (FRA) – Pozzovivo, Geniez ASTANA PRO TEAM (KAZ) – Aru, Lopez BAHRAIN – MERIDA (BRN) – Visconti, Gasparotto CANNONDALE DRAPAC (USA) – Uran, Villella FDJ (FRA) – Pinot, Roux MOVISTAR (ESP) – N. Quintana, Amador ORICA – SCOTT (AUS) – Chaves, A. Yates QUICK – STEP FLOORS (BEL) – D. Martin, Alaphilippe KATUSHA ALPECIN (SUI) – Zakarin, Goncalves LOTTO NL – JUMBO (NED) – Kruijswijk, Roglic SKY (GBR) – Landa, Kwiatkowski SUNWEB (GER) – Dumoulin, Barguil TREK – SEGAFREDO (USA) – Mollema UAE TEAM EMIRATES (UAE) – Atapuma, Polanc ANDRONI – SIDERMEC (ITA) – Sidermec (ITA) – Bernal, Cattaneo BARDIANI CSF (ITA) – Zardini, Ciccone COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS (FRA) – Bonnafond NIPPO – VINI FANTINI (ITA) – Cunego WILIER TRIESTINA – SELLE ITALIA (ITA) – Koshevoy
Redazione

Redazione

Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.