News Ciclismo, Rein Taaramäe passa al Team Katusha

Lascia l’Astana dopo una sola stagione

Rein Taaramäe è estone, quest’anno ha corso per una squadra kazaka come l’Astana e la prossima stagione emigrerà ma di poco, passando ad una russa, il Team Katusha. Come a dire che il 28enne passista che per sette stagioni ha vestito la maglia della Cofidis ha completato praticamente tutto il giro dell’ex Unione Sovietica che corre nel World Tour anche se forse non è stato nemmeno tanto voluto.

Tre sole vittorie in stagione

Si sapeva che molto probabilmente a fine stagione avrebbe cambiato aria anche perché il suo rendimento non è stato all’altezza delle attese nonostante una vittoria alla Vuelta a Murcia più le classifiche finali nella Vuelta a Burgos e nell’Artic Race of Norway. E ora è stato lui stesso a sciogliere ogni dubbio nel corso di una conferenza stampa allestita in patria: “Correrò con il Team Katusha e sono veramente onorato di raggiungere una formazione così forte e così vincente. A convincermi ad accettare la proposta è stata l’insistenza con cui i dirigenti mi volevano ingaggiare”.

Al servizio di Joaquim Rodríguez

L’obiettivo per la prossima stagione di Rein Taaramäe è chiaro e non lo nasconde a nessuno. “Sarà quello di lavorare per Joaquim Rodríguez e per gli altri leader. Ogni volta che vince il team, vinciamo tutti”. Forse pure lui sulle cui spalle evidentemente in questo 2015 c’era una pressione eccessiva in una squadra molto competitiva.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *