Tirreno Adriatico dal 2015 a Camaiore

La Tirreno Adriatico si sposta di un centinaio di km a nord, dalla Costa degli Etruschi a Camaiore. Dopo il triennio di partenze tra Donoratico e San Vincenzo la Corsa dei Due Mari inizierà dal prossimo anno una nuova avventura a Camaiore. L’accordo siglato tra l’organizzazione RCS Sport e l’amministrazione locale prevede una durata triennale, periodo nel quale la partenza della Tirreno Adriatico sarà sempre a Camaiore.

Questo porterà però al sacrificio del classico GP Camaiore, che dal 2015 non sarà più organizzato, almeno nei prossimi tre anni. I costi per allestire la corsa e i cambiamenti che si preannunciano nel calendario internazionale e che daranno sempre meno spazio a corse come quella di Camaiore hanno consigliato al Comune un cambio di strategia. Niente più Gp quindi, ma investimenti incentrati sulla partenza della Tirreno Adriatico, evento più internazionale, di grande copertura mediatica e che permette anche un risparmio sui costi rispetto ad una corsa organizzata in proprio.

“Una scelta sofferta” ha spiegato l’assessore al turismo Carrai “ma il Gp Camaiore no scompare, si evolve”.

Intanto il progetto per la Tirreno Adriatico 2015 prende forma: si dovrebbe cominciare come negli ultimi anni con una cronosquadre, al Lido, per poi ripartire il giorno successivo con la prima tappa in linea dal centro di Camaiore.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.