Mondiali, oro a Lennard Kamna tra gli junior

E’ arrivato il previsto e netto successo del tedesco Lennard Kamna nella cronometro juniores che ha aperto la terza giornata di gare ai Mondiali di Ponferrada. Il Campione europeo ha doppiato il successo continentale con il titolo iridato, con una superiorità schiacciante dall’inizio alla fine. Kamna ha concluso con ben 44” di vantaggio sull’americano Adrien Costa e con 58” sull’australiano Michael Storer.

Bellissima la corsa di Filippo Ganna. Il ragazzo verbanese è partito con margine, andando poi in grande crescendo nella seconda parte. L’azzurro ha sfiorato la medaglia, concludendo 4° a soli 7” dal podio. C’è certamente un po’ di delusione per essersi fermato ai piedi del podio, ma il ragazzo ha dimostrato una volta di più di essere particolarmente portato alle gare a cronometro: un talento sul quale speriamo che il nostro movimento riesca a lavorare nella maniera giusta nel passaggio tra gli under. Così così Edoardo Affini, 21°, che però avrà più chance nella corsa in linea di sabato.

“Mi dispiace veramente tanto per questo piazzamento” ha commentato Filippo Ganna “È la quarta volta che giungo quarto e un po’ di delusione c’è. Sinceramente, per com’è andata la gara, pensavo di fare meglio. Sapevo che il tedesco era forte, ma lo statunitense e l’australiano non li conoscevo. Certo è che se dovessi rigareggiare, farei le stesse cose.. magari limando ancora qualcosa.”

1 Lennard Kamna (Germany) 0:34:13
2 Adrien Costa (USA) 0:00:44
3 Michael Storer (Australia) 0:00:58
4 Filippo Ganna (Italy) 0:01:06
5 Zeke Mostov (USA) 0:01:19
6 Tom Wirtgen (Luxembourg) 0:01:30
7 Sven Reutter (Germany) 0:01:34
8 Michael O’Loughlin (Ireland) 0:01:42
9 Jaime Restrepo (Colombia) 0:01:44
10 Matthew Gibson (Great Britain) 0:01:47.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.