Richie Porte, Giro d'Italia in dubbio
di Redazione
29/03/2014
Doveva essere uno dei protagonisti sicuri del prossimo Giro d'Italia ed invece Richie Porte potrebbe non esserci. L'australiano della Sky è reduce da due ritiri consecutivi, alla Tirreno Adriatico e alla Volta a Catalunya. Tutto dovuto ad un problema piuttosto banale, una gastroenterite, che però ha fatto perdere a Richie Porte tanti giorni di corse.
"La mia preparazione per il Giro d'Italia si complica" ha spiegato Porte al giornale Sidney Morning Herald "Non sono sicuro di andare al Giro. Prenderò una decisione con il mio direttore Dave Brailsford e il mio preparatore Tim Kerrison. E' frustrante. Un giorno sei quarto in classifica alla Tirreno Adriatico, pensando a come fare per poter vincere, e alle quattro della notte ti svegli con una gastroenterite".
"Dopo la Tirreno sono rientrato a Monaco e non mi sembrava di stare tanto male" continua Richie Porte "Però guardando ora come è andata è stato un errore andare alla Volta a Catalunya. E' deludente perdere tanti giorni di corsa in questo periodo. Manca ancora gran parte della stagione, ora decideremo quale sarà il mio calendario".
Al prossimo Giro d'Italia Richie Porte sarebbe dovuto essere per la prima volta leader della Sky in un grande giro, dopo essere stato il miglior gregario di Chris Froome nella passata stagione.
Articolo Precedente
Coppi e Bartali, Elia Viviani a Crevalcore
Articolo Successivo
Ancora Luka Mezceg al Catalunya
Redazione
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.
Articoli Correlati
Davide Cassani, un Giro giovane e azzurro
02/06/2014
Uran: Quintana è il giusto vincitore
02/06/2014
Giro d'Italia 2014, il pagellone
01/06/2014