Caricamento...

Giroditaliaciclismo.com Logo Giroditaliaciclismo.com

Giro d’Italia 2017, Thomas e Landa per il Team Sky

Redazione Avatar

di Redazione

12/01/2017

TITOLO
Da quando è sbarcato nel mondo del ciclismo professionistico il Team Sky è considerato da tutti una vera corazzata, sia per i risultati conseguiti sul campo sia per gli investimenti economici. Ma se nel Tour de France ha ormai dettato legge con quattro vittoria negli ultimi cinque anni, tra Bradley Wiggins e Chris Froome, il Giro d’Italia fino ad oggi per la formazione inglese è rimasto un tabù. Ecco perché il 7 maggio ad Alghero i capitani del Team Sky per il Giro d’Italia 2017 saranno due, Mikel Landa e Geraint Thomas.

Giro d’Italia 2017, ikl Team Sky ha scelto i due capitani

Se il nome dello scalatore basco era ormai certo da tempo, invece Geraint Thomas ha sciolto le riserve insieme alla squadra soltanto negli ultimi giorni e la conferma ufficiale è arrivata dalle parole di Dave Brailsford, general manager del Team Sky intervistato da Cyclingnews: “L’obiettivo di Landa è sempre stato quello di concentrarsi sul Giro, come l’anno scorso. Per Thomas invece sarà una stagione chiave anche in prospettiva futura. Nel 2016 ha vinto la Parigi-Nizza ma poi non è stato al via del Tour come invece avrebbe voluto fare. Ora vuole provare a puntare alla classifica di un Grande Giro e quando ha visto il percorso del Giro d’Italia 2017 ha pensato di poter fare bene. Hanno qualità diverse, ma potranno fare bene”.

Viviani e Rosa penalizzati dalle scelte del Team Sky per il Giro d’Italia 2017?

Una scelta importante, quella del Team Sky, che però rischia di penalizzare i corridori italiani. Elia Viviani infatti dovrebbe essere al via del Giro, ma con una squadra chiaramente sbilanciata a favore dei suoi due capitani il velocista veronese negli sprint rischia di dover fare da solo. E poi c’è Diego Rosa che a questo punto probabilmente sarà la spalla di Chris Froome al Tour de France 2017 anche se avrebbe potuto giocarsi carte importanti al Giro.
Redazione Avatar

Redazione

Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.