Giro d’Italia 2017, ci sarà anche Gaviria

Il Tour de France 2017 vivrà sul duello già ampiamente annunciato tra Chris Froome e Nairo Quintana, ma il Giro d’Italia 2017 si annuncia altrettanto interessante se non addirittura migliore anche se mancheranno quei due e Peter Sagan con la sua maglia di campione del mondo. Tra i molti che hanno già dichiarato di voler essere al via dalla Sardegna della Cirsa Rosa adesso c’è anche Fernando Gaviria che debutterà in un Grande Giro come velocista di punta della QuickStep Floors con ambizioni importanti.

Giro d’Italia 2017, Gaviria eccitato per la sua prima volta nella Corsa Rosa

La squadra belga sa quanto possa valere lo sprinter colombiano nonostante la giovane età e il suo obiettivo, non dichiarato ma certo, è di uscire dalle prime tappe con la maglia rosa indosso per far impazzire di gioia tutto il suo popolo in attesa che un altro colombiano come Esteban Chaves (Orica Scott) tenti l’assalto alla maglia rosa. La QuickStep Floors attualmente è in ritiro ma il programma per Gaviria è già fatto e lui è consapevole di giocarsi una grande chance: “Non vedo l’ora e voglio ringraziare la squadra per avermi dato questa occasione. Al momento non voglio pensarci troppo, preferisco concentrarmi sulle prime corse stagionali. Voglio comunque farmi trovare pronto per questa sfida”.

Una parata di stelle italiane e straniere nel Giro d’Italia 2017

Il nome di Gaviria si aggiunge a quelli già certi di essere al via del Giro d’Italia 2017 e quelli che ci stanno ancora pensando ma hanno ottime possibilità di prendere il via. Alla prima schiera appartengono certamente Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Fabio Ari (Astana) ma oltre al già citato Chaves anche Bauke Mollema e Giacomo Nizzolo (Trek-.Segafredo), Elia Vibiani e Mikel Landa (Team Sky), Steven Krujswjik (Lotto NL-Ju,bo), Thibaut Pinot (FDJ). E altri potrebbero aggiungersi come Mark Cavendish (Dimension Data) e Tejay Van Garderen (BMC)