Tre Valli Varesine, Cassani sul percorso

La Tre Valli Varesine torna al suo antico ruolo di classica premondiale. L’edizione 2014 si correrà il prossimo 18 settembre, solo dieci giorni prima del Mondiale di Ponferrada. Un ritorno all’antico, a quando la Tre Valli Varesine precedeva il Mondiale nella seconda metà d’agosto. Poi le modifiche del calendario, con il Mondiale spostato di un mese, avevano tolto alla classica della SC Binda il suo ruolo di corsa premondiale. Quest’anno finalmente anche la Tre Valli Varesine sposta la sua collocazione in calendario, posizionandosi al 18 settembre, a chiusura del Trittico Lombardo. 

Anche per questo domani il Commissario Tecnico della nazionale azzurra Davide Cassani sarà a Varese per fare un sopralluogo sul percorso, visto che la Tre Valli Varesine sarà l’ultima occasione di vedere pedalare e valutare molti azzurri.

“ Saremo lieti di prendere atto dei suggerimenti che Davide Cassani vorrà fornirci sul tracciato di gara – afferma Oldani, presidente della Sc Binda – la nostra intenzione è quella di riproporre un circuito finale che ricalchi quello del Campionato del Mondo di Varese del 2008 che ha visto la Binda gestire la parte tecnico organizzativa”. Già definita la sede di arrivo, Varese. Invece ancora da delineare la località di partenza, infatti mai come quest’anno ci sono state così tante richieste per ospitare l’avvio della Tre Valli Varesine.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.