News Ciclismo, Michal Kwiatkowski ha firmato con il Team Sky

A 25 anni il polacco cambia maglia

Mancava solo un tassello alla ricchissima campagna acquisti del Team Sky ed è stato ufficializzato proprio nel giorno in cui il diretto interessato sta difendendo la sua maglia di campione del mondo a Richmond: nella prossima stagione Michal Kwiatkowski cambierà maglia indossando quella della squadra con sede in Gran Bretagna che si assicura così un ottimo uomo per le classiche e non solo.

Dopo 4 anni via dalla Etixx-Quick Step

Tutti sapevano che Michal Kwiatkowski avrebbe potuto lasciare la Etixx Quick Step, nonostante i suoi quattro anni con il gruppo guidato da Patrick Lefevere e una stagione che in maglia iridata gli ha fruttato ben 13 successi compreso quello nell’Amstel Gold Race. E lui è entusiasta per questa nuova avventura: “Il Team Sky insegue altissimi obiettivi nel mondo del ciclismo e sono felice che il mio approdo in questa squadra sia diventato realtà. Dave Brailsford crede nelle mie capacità e questo mi dà grande fiducia per la prossima stagione. Sono entusiasta e motivato». E Brailsford, general manager del team sa di aver scommesso giusto: «Michal ha fatto grandi cose negli ultimi due anni, lo seguiamo da tempo e già due volte avevamo provato ad ingaggiarlo, ora non ci siamo fatti scappare questa opportunità. Siamo convinti che il Team Sky possa rappresentare per lui l’occasione per crescere ancora».

Uomo da classiche ma non solo

Presto per fare programmi in vista della prossima stagione, ma l’impressione è che il giovane polacco possa diventare l’uomo di riferimento per le classiche, soprattutto quelle del Nord, ma poco alla volta venga fatto su di lui lo stesso lavoro che in Sky ha fruttato molto con Wiggins e Froome, ma meno con Porte, portandolo a puntare anche alle grandi corse a tappe.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.