Ciclomercato, UAE Team Emirates è uno squadrone

UAE Team Emirates, uno sqadrone! Ufficialmente il ciclomercato è ancora aperto, ma le rose delle formazioni World Tour, così come quelle delle Professional, sono praticamente fatte ed è già tempo di primi bilanci.

Se il Team Sky che ha tenuto tutti i pezzi migliori e ha pure ringiovanito la sua rosa con innesti importanti rimane la formazione complessivamente da battere, molti sono concordi nel dire che la UAE Team Emirates è pronta per fare un ulteriore salto di qualità sia nelle Classiche che nei Grandi Giri non solo grazie ai nuovi innesti.

Ciclomercato: Aru, Martin e Kristoff colpi da maestro

Beppe Saronni e il suo staff che un anno fa, dopo l’addio della famiglia Galbusera e del marchio Lampre hanno rischiato anche di sparire, grazie ai potenti investimenti degli emiri si sono potuti muovere alla grande sul mercato e lo dimostrano i nuovi arrivi.

Per le corse a tappe c’è sicuramente Fabio Aru, al quale viene chiesto di scalare l’ultimo gradino per diventare un campione vero, ma con lui anche Daniel Martin che è assolutamente una garanzia e può puntare anche ad alcune corse di un giorno come quelle delle Ardenne e Il Lombardia.

E ancora, un velocista di rendimento assoluto come Alexander Kristoff che può puntare sulla Milano-Sanremo, la Parigi-Roubaix ma anche sulle vittorie nelle volate dei Grandi Giri: in più accanto ad un esperto come Rory Sutherland è arrivato anche il fenomeno bielorusso Aleksandr Riabushenko che negli ultimi due anni tra gli Under 23 in Italia ha vinto quasi tutto.

Ulissi e Rui Costa guidano lo squadrone UAE Team Emirates

Accanto a loro però ci sono tutti i talenti rimasti: Diego Ulissi e l’ex campione iridato Alberto Rui Costa per le Classiche e le brevi corse a tappe, giovani di valore assoluto come Valerio Conti, Simone Consonni e Filippo Ganna.

Inoltre nella prossima stagione ci sarà il debutto di Paolo Tiralongo, fresco di ritiro, come assistente direttore sportivo.

Ecco la rosa completa della UAE Team Emirates: Anass Ait el Abdia, Fabio Aru, Darwin Atapuma, Matteo Bono, Sven Erik Bystrøm, Simone Consonni, Valerio Conti, Alberto Rui Costa, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Filippo Ganna, Alexander Kristoff, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato, Daniel Martin, Yousif Mirza, Manuele Mori, Simone Petilli, Jan Polanc, Edward Ravasi, Aleksandr Riabushenko, Rory Sutherland, Ben Swift, Oliviero Troia, Diego Ulissi.