Ciclomercato 2018, Louis Meintjes torna a casa

A pochi giorni dal via della Vuelta a España 2017 continuano i grandi colpi del ciclomercato 2018 e come era ampiamente previsto Louis Meintjes è destinato ancora una volta a cambiare maglia. Lo scalatore sudafricano dopo una sola stagione, nella quale non ha brillato, lascerà la UAE Team Emirates per tornare alla Dimension Data, squadra che l’aveva fatto diventare professionista. E nella prossima stagione potrebbe essere lui il capitano del team al Giro d’Italia 2018. Il suo posto nella formazione diretta da Beppe Saronni dovrebbe essere preso dall’irlandese Daniel Martin, attualmente in maglia QuickStep Floors. Grande esperto delle classiche, soprattutto quelle delle Ardenne, ma anche uomo da classifica nei Grandi Giri.

Ciclomercato 2018, Jan Hirt nuovo ingaggio della Astana

Tra i più ricercatì del ciclomercato 2018 c’era anche il céco Jan Hirt che si è messo in grandissima evidenza la scorsa primavera con il terzo posto al Giro di Croazia e il dodicesimo al Giro d’Italia 2017 nel quale comunque ha messo in evidenza ottime doti da scalatore. Il 26enne attualmente in maglia CCC Sprandi ha firmato un biennale con la Astana, formazione che crede molto nel suo possibile salto di qualità. Una promozione che il diretto interessato ha accolto con grande entusiasmo convinto che potrà mettersi ancora in maggiore evidenza rispetto a quanto è stato fino ad oggi.

Matteo Fabbro, un talento azzurro alla Katusha-Alpecin

La campagna acquisti della Katusha-Alpecin invece ha fatto tappa in Italia. La World Tour svizzera ha infatti ingaggiato il 22enne Matteo Fabbro, scalatore che farà il debutto tra i professionisti con la maglia dei biancorossi. Vincitore di una tappa al Giro della Valle d’Aosta, Fabbro prossimamente guiderà la squadra azzurra al prossimo Tour de l’Avenir e dovrebbe essere anche uno dei capitani nell’Italia Under 23 ai Mondiali su strada di Bergen.