Ciclomercato 2017, la Lampre riparte dalla Cina

Il futuro della Lampre è salvo, anche se passa dalla Cina. Come avevamo svelato la settimana scorsa infatti si è concretizzato l’affare che ha portato al fianco della storica società italiana guidata dalla famiglia Galbusera un colosso come il TJ Sport Consultation, Gruppo con capitale cinese che sarà il primo sponsor nella prossima stagione e che soprattutto garantirà nel presente e nel futuro i capitali necessari per il World Tour. I dettagli sono stati svelati oggi nel corso di una conferenza stampa in Cina alla quale hanno partecipato Beppe Saronni ma anche l’italo-svizzero Mauro Gianetti che così rientra a tutti gli effetti in gruppo con il ruolo di team manager della squadra. Il progetto di TJ Sport Consultation è quello di investimenti importanti già nel primo quadriennio e al tempo stessi far crescere la passione per la bici come sport anche in Cina.

Ciclomercato, Diego Ulissi firma il rinnovo con Lampre per due anni

Uno dei primi colpi di mercato per la TJ Sport-Lampre è la conferma di Diego Ulissi, che era uno dei più ambiti sul mercato tanto da essere stato accostato al Team Bahrain-Merida. Il 27enne campione toscano ha firmato un prolungamento biennale con la squadra rimanendo lì dove ha cominciato come professionista nel 2010 e nel 2017 punterà sia a vincere una delle grandi classiche ma anche a fare classifica al Giro d’Italia. Con lui rimarrà anche un gregario prezioso come Manuele Mori.

Louis Meintjes, Matej Mohoric e Sonny Colbrelli: che trio per la Bahrain-Merida

Lasciano invece la Lampre due tra i giovani più attesi: non è ancora ufficiale, ma lo scalatore sudafricano Louis Meintjes e lo sloveno Matej Mohoric dovrebbero seguire Brent Copeland alla Bahrain-Merida. E con loro nella squadra che avrà in Vincenzo Nibali il suo leader dovrebbe arrivare anche Sonny Colbrelli, il velocista della Bardiani-Csf che oggi ha chiuso al meglio il Tour du Poitou-Charentes vincendo l’ultima tappa.