Ciclismo del 25 maggio 2015

Under, il weekend

Il fine settimana è stato intenso non solo per i pro impegnati tra Giro, Norvegia, Giappone e World Ports Classic, ma anche per il calendario giovanile. Sabato Davide Martinelli (Colpack) ha vinto la Parma – La Spezia, e Mirco Maestri alla Due Giorni Marchigiana. 

Domenica nella seconda tappa della Due Giorni Marchigiana arrivo in volata con Luca Pacioni su Maronese e Minali. Nel Trofeo Montelupo vittoria di Leonardo Moggio.

Valle d’Aosta, la presentazione

Mercoledì 3 giugno al Saint-Vincent Resort & Casino – Gaya Lounge Bar sarà presentata la 52° edizione del Giro della Valle d’Aosta in programma dal 14 al 19 luglio.

Ronde de l’Isarde, il trionfo di Petilli

Simone Petilli (Unieuro Wilier Trevigiani) ha concluso da trionfatore la Ronde de l’Isarde, corsa a tappe open francese che ha scalato diverse salite del Tour de France come Plateau de Beille. Petilli ha vinto la tappa d’apertura e poi ha mantenuto la maglia di leader per tutta la corsa. “Obiettivo raggiunto, la maglia gialla è nostra” ha dichiarato con soddisfazione Petilli “Oggi se è vero che io ho fatto quello che dovevo, i miei compagni si sono superati. Ci hanno attaccato sia i francesi che i belgi ma io ho saputo rispondere colpo su colpo grazie alla squadra che è sempre stata presente ad aiutarmi. Negli ultimi 15 km di pianura i ragazzi hanno tenuto alto il ritmo evitando ulteriori tentativi degli avversari. Prossimi obiettivi? La Corsa della Pace, quarta prova della Coppa delle Nazioni, a cui parteciperò con la Nazionale Italiana (convocato anche il compagno Carboni, ndr) in Repubblica Ceca e i prossimi appuntamenti in cui difenderò i colori della Unieuro Wilier Trevigiani prima di andare in ritiro in altura con la squadra per preparare al meglio Campionato Italiano e Giro della Valle d’Aosta”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.