Memorial Pantani con la nazionale

Ci sarà un motivo in più per gli appassionati per seguire con interesse il Memorial Pantani di sabato 20 settembre. Al via vedremo infatti anche la nazionale italiana guidata da Vincenzo Nibali, ad appena otto giorni dal Mondiale di Ponferrada. La corsa che ricorda il Pirata si correrà quest’anno con partenza ed arrivo a Cesenatico e vedrà al via ben 25 squadre. La più attesa sarà l’Italia, in cui il Ct Davide Cassani schiererà Nibali affiancato da due uomini esperti come Luca Paolini e Filippo Pozzato e da giovani di tutto rispetto come Fabio Aru, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Giacomo Nizzolo e Fabio Felline.

Il Memorial Pantani sarà la prima delle quattro gare che caratterizzano l’intenso finale di stagione del Gs Emilia di Adriano Amici. Ecco il programma: Memorial Marco Pantani – GP Sidermec (20 settembre), il Giro dell’Emilia – Granarolo (11 ottobre), il neonato Giro dell’Emilia Unipol Banca – Internazionale Donne Elite (11 ottobre) e il Gran Premio Bruno Beghelli (12 ottobre).

Il Memorial Pantani sarà valido come prova della Challenge Beghelli, la speciale classifica che tiene conto dei piazzamenti degli atleti e delle squadre nelle corse organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia.