Attilio Viviani Campione Europeo dello scratch

C’è un nuovo campione in casa Viviani. Attilio, il fratello minore del professionista della Cannondale Elia, si è laureato Campione Europei dello scratch categoria juniores alla rassegna continentale di Anadia, in Portogallo. Attilio Viviani è andato a raggiungere e superare nel finale il britannico Cullaigh per aggiudicarsi il titolo.

“Abbiamo sempre creduto nelle possibilità di Attilio: è un atleta di grande valore e questa vittoria lo certifica una volta di più” ha sottolineato il presidente della Cipollini Assali Stefen Alé, Alberto Murari “Un titolo europeo nello scratch è una grande conquista per il nostro team e il giusto premio per Attilio che in questi mesi ha lavorato sodo per raggiungere questo traguardo”.

Grandi soddisfazioni per il clan azzurro anche dalle ragazze. La cremonese Elena Bissolati ha conquistato l’oro dello scratch juniores, con la campionessa uscente Claudia Cretti al bronzo. Un’altra medaglia l’ha conquistata Elena Cecchini, bronzo anche nello scratch dopo l’oro della corsa a punti e il bronzo dell’inseguimento a squadre. Sono quindi sette le medaglie già conquistate dagli azzurrini.

Nella foto Attilio Viviani sul podio (Foto Scanferla).