Gianfranco Zilioli al Gp Rubbianello

La volata di Gianfranco Zilioli
La volata di Gianfranco Zilioli

E’ il momento di Gianfranco Zilioli tra gli under. Lo scalatore della Colpack si sta conquistando a suon di vittorie l’agognato passaggio tra i professionisti. L’ultima della serie, l’ottava, è arrivata al Gp Rubbianello, ad appena 24 ore dal podio dell’internazionale di Capodarco.

Una vittoria arrivata in una maniera insolita per uno scalatore come Gianfranco Zilioli, vincendo una volata ristretta tra cinque corridori. Un’ulteriore dimostrazione del grande momento di forma di cui sta godendo Zilioli. Ottavo successo per l’atleta orobico, 26esimo della stagione su strada per il Team Colpack diretto da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.

Zilioli ha bruciato con un perfetto sprint il nazionale russo Alexander Foliforov, terzo Alessio Mischianti(Nuova Futura Team), quarto Alessio Taliani (Futura Team), quinto Simone Petilli (Delio Gallina Colosio).

Chiaramente soddisfatto il vincitore: “Non credevo di fare questo bel risultato. Ero venuto qui senza grandi pretese. Mi sono trovato lì davanti, è un periodo in cui mi gira tutto per il verso giusto e sono stato protagonista di un finale strepitoso. Per me è l’ottava vittoria, è un record personale e devo ringraziare tutta la squadra”.