Estate 2020? Spettacolo assicurato

La grand boucle 2020 verrà anticipata di una settimana per evitare la concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo 2020. Spettacolo assicurato. 

Sarà una grande estate di sport quella del 2020. Ci saranno Tour de France, Europei di calcio e Olimpiadi a Tokyo. Per ora, visto il nostro ambito, limitiamoci a trattare dei ciclismo.

La grand boucle verrà anticipata di una settimana per evitare la concomitanza con le olimpiadi giapponesi. Tutto ciò per evitare la sovrapposizione di quelli che sono due tra i maggiori eventi sportivi del pianeta.

Negli ultimi sette anni abbiamo avuto il dominio del Team Ineos (prima team Sky) che domina la corsa francese da moltissimi anni, rispettivamente con Wiggins, Froome, Thomas e Bernal.

LA SCORSA EDIZIONE- Il colombiano e Alaphilippe la scorsa edizione hanno sbaragliato la concorrenza sorprendendo anche gli addetti ai lavori. Il piccolo scattista francese ha tenuto duro fino a due tappe dal termine cercando di andare oltre i suoi limiti fisici e mentali. Purtroppo per lui le sue caratteristiche sicuramente non da uomo di corse a tappe ma più da uomo da classiche non gli hanno permesso di poter reggere i ritmi infernali che il team Ineos ha imposto alla corsa.

 

Chi vincerà la 107esima edizione della corsa più prestigiosa del mondo?