Ciclismo del 6 marzo 2015

Wiggins: un ritiro vincente

Secondo il team manager della Sky, Dave Brailsford, Bradley Wiggins ha tutte le possibilità di vincere la Parigi Roubaix, la grande classica con cui si congederà dal ciclismo su strada. “Non ci sono ragioni per cui non debba ritirarsi con una vittoria. Si è ben allenato ed è concentrato, quando è così è terribile nella sua preparazione. Lui ha bisogno di una grande corsa per prepararsi al top e la Roubaix è perfetta per questo”.

Westra: Nulla da nascondere

Quanto inciderà il caso della licenza WT della Astana e della possibile revoca sulla stagione di Nibali e compagni? “Onestamente io non sono troppo preoccupato” assicura Lieuwe Westra “Naturalmente è una cosa che coinvolge anche i corridori, ma sono abbastanza impegnato con le corse”. E il programma di gare di Westra riprenderà con la Tirreno Adriatico: “Avrei voluto fare la Parigi Nizza, ma la squadra ha portato alla Tirreno gran parte dei corridori che faranno il Tour con Nibali perchè c’è una cronosquadre al Tour e una anche alla Tirreno”.

Fiandre occidentali

La crono iniziale della Tre Giorni delle Fiandre occidentali è andata al russo Vorobyev (Katusha) con 4” su Sergent e Gougeard.

Nys verso l’addio

La leggenda del ciclocross Sven Nys è vicino all’addio alle corse. La prossima sarà infatti la sua ultima stagione. Nys in carriera ha vinto due Mondiali e sette Coppe del Mondo.

Infortunio a Domont

Il francese della AG2R Axel Domont si è procurato le fratture di clavicola e radio cadendo al Gp Le Samyn di mercoledì.

La Roth Skoda in Olanda

La squadra continental Roth Skoda è pronta alla prima trasferta al nord. Domenica prossima la squadra di Mirko Lorenzetto sarà impegnata in Olanda per la International Rabobank Dorpenomloop Rucphen, corsa che si snoda su due diversi circuiti per un totale di 187 km.

“I ragazzi sono motivati” commenta il direttore sportivo Mirco Lorenzetto “e dopo la buona prova di squadra al GP di Lugano andiamo con alte aspettative alla gara in Olanda, convinti di effettuare un’ottima prestazione”. saranno in gara Borisavljevic, Bottura, Creel, Dieterich, Page, Marguet, Thalmann, Tomio.