Il Giro d'Italia sbarca in Dubai?
di Redazione
21/10/2013
[caption id="attachment_1813" align="alignleft" width="150"]
Dopo il Dubai Tour sarà la volta del Giro d'Italia a Dubai?[/caption]
E' notizia di qualche mese fa che RCS Sport organizzerà il primo Dubai Tour nel prossimo febbraio. Ma la collaborazione tra la società organizzatrice del Giro d'Italia e gli sceicchi potrebbe andare molto oltre.
I dirigenti della Federazione Ciclistica degli Emirati Arabi si vogliono proporre per portare il Giro d'Italia a Dubai, forti del loro potere economico.
"E' qualcosa su cui stiamo lavorando e ne discuteremo con l'organizzazione del Giro d'Italia" ha spiegato Mohammed al Sabagh, membro della Federazione e capo della divisione tecnica del Dubai Tour "Abbiamo visto come l'Irlanda sta organizzando le prime tre tappe della prossima edizione ed è una cosa favolosa. Il prossimo anno saremo a Belfast per assistere alle tappe, quindi apriremo i negoziati con RCS per ospitare una o due tappe del Giro d'Italia a Dubai."
Intanto dal 5 all'8 febbraio si terrà la prima edizione del Dubai Tour: "Abbiamo completato il percorso e siamo orgogliosi di essere la prima corsa asiatica della stagione. Avremo una tappa di montagna nel nord, vicino al confine con l'Oman. La corsa visiterà altre città al di fuori di Dubai, come Hatta. Ci sarà una grande presentazione a Dubai e siamo convinti di avere le migliori squadre e i migliori corridori" continua Mohammed al Sabagh.
Articolo Precedente
Katusha 2014 al completo
Articolo Successivo
Androni 2014, squadra quasi fatta
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.
Articoli Correlati
Davide Cassani, un Giro giovane e azzurro
02/06/2014
Uran: Quintana è il giusto vincitore
02/06/2014
Giro d'Italia 2014, il pagellone
01/06/2014