Trek, alla Sanremo per evitare lo sprint

Se c’è una squadra che si prepara ad una Milano Sanremo aggressiva questa è la Trek Factory Racing. Non solo perchè il suo leader è Fabian Cancellara, ma anche “perchè senza il nostro uomo più veloce, Giacomo Nizzolo che è reduce da una frattura alla clavicola, non abbiamo nessuna chance allo sprint” dichiara Luca Guercilena, Team manager della squadra americana.

Per questo in casa Trek si è soddisfatti delle previsioni meteo che danno pioggia, per controbilanciare una Milano Sanremo che con l’annullamento della salita alla Pompeiana presenta un percorso molto facile.

“Avremmo preferito che ci fosse la Pompeiana, volevamo un percorso duro” continua Guercilena “Rispettiamo l’organizzazione che ha dovuto cambiare percorso e cercheremo di adattarci con questo. La previsione è per pioggia a Milano e poi vento in riviera ma con meno pioggia. Speriamo che sia così. Di sicuro una corsa di 300 km sotto la pioggia condizionerà i corridori, guarderemo le previsioni con attenzione e studieremo una strategia di conseguenza”.

Alla Milano Sanremo la Trek Factory Racing sarà attorno a Fabian Cancellara con un mix di corridori esperti e di giovani. Lo schieramento sarà: Cancellara, Alafaci, Didier, Felline, Jungels, Popovich, Rast e Roulston. Non è una squadra fortissima ed è probabile che già sulla Cipressa Cancellara possa rimanere da solo. Nel finale però il numero alla Cancellara ci può stare lo stesso, soprattutto se la corsa sarà stata bagnata ed impegnativa, con le squadre dei corridori più veloci, come Cannondale e Giant, messe in difficoltà.