Giro d’Italia 2019, distribuite le wild-card: esclusa la Neri-Selle Italia

Sono state definite le wild-card di tutte le manifestazioni ciclistiche italiane, tra cui anche il Giro d’Italia 2019, che prenderà il via l’11 Maggio a Bologna. Alle formazioni che parteciperanno di diritto alle varie manifestazioni ciclistiche se ne aggiungeranno dunque delle altre, non senza qualche sorpresa nelle scelte e nelle esclusioni. Le wild-card sono state definite da RCS Sport.

Distribuite le wild-card per il Giro d’Italia 2019

Sono state definite e distribuite le wild-card per il Giro d’Italia 2019, che permetteranno a formazioni non facenti parte del circuito World Tour di partecipare alla corsa a tappe che prenderà il via l’11 Maggio a Bologna. Tra qualche sorpresa e qualche conferma, è stata esclusa dal Giro la Neri-Selle Italia, mentre prenderanno parte alla corsa la Nippo-Fantini, la Androni-Sidernec, la Bardiani-Csf e la Israel Cycling Academy.

La Androni-Sidernec ha ottenuto l’invito grazie alla vittoria dell’ultima Ciclismo Cup, e può dare un apporto in più alla corsa grazie a un organico certamente preparato alla manifestazione. Stessa cosa si può dire della italo-nipponica Nippo-Fantini, che ha nella sua punta di diamante Moreno Moser. Riconferma, infine, per la Israel Cycling Academy, che lo scorso anno aveva preso parte alla corsa data la partenza a Gerusalemme.

Le wild-card delle altre manifestazioni italiane

Al di là del Giro d’Italia 2019, prima grande corsa a tappa della stagione ciclistica che si svolgerà a partire dall’11 Maggio in Italia, sono state definite anche le wild-card delle altre manifestazioni italiane: Milano-Sanremo, Strade Bianche e Tirreno-Adriatico. Questo il quadro delle squadre partecipanti – al di là di quelle del circuito World Tour – alle diverse manifestazioni italiane.

GIRO D’ITALIA: Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Israel Cycling Academy, Nippo-Fantini.

STRADE BIANCHE: Neri-Selle Italia, Nippo-Fantini, Vital Concept.

TIRRENO-ADRIATICO: Bardiani-Csf, Cofisid, Cazprom, Israel Cycling Academy, Neri-Selle Italia.

MILANO-SANREMO: Androni-Sidermec, Bardiani-Csf, Cofidis, Direct Energie, Israel Cycling Academy, Neri-Selle Italia, Novo Nordisk.