Tour Colombia 2.1: tutte le formazioni partecipanti

Dopo l’esordio nel 2018 – con la vittoria di Egan Bernal – il Tour Colombia 2.1 è pronto alla sua seconda edizione, che vedrà la partecipazione dei più importanti organici del circuito World Tour. La corsa a tappe colombiana si terrà tra il 12 e il 17 febbraio, e vedrà la partecipazione di 28 formazioni.

Tour Colombia 2.1: l’esordio nel 2018

L’esordio per la corsa a tappe colombiana c’è stata nel 2018. La corsa a tappe si tiene, con cadenza annuale, nel mese di febbraio, e prevede un numero variabile di tappe. Lo scorso anno è stato il colombiano Egan Bernal – in forza al Team Sky – a imporsi davanti a tutti, in particolar modo davanti ai due connazionali Nairo Quintana e Rigoberto Uran Uran.

Le 28 formazioni partecipanti al Tour Colombia 2.1

La competizione al Tour Colombia 2.1 si è fatta, ancor più rispetto all’anno scorso, piuttosto accesa e partecipata, grazie al numero e al calibro di formazioni che hanno deciso di prender parte alla manifestazione che si terrà – tra il 12 e il 17 febbraio – in Colombia. Tutte le formazioni, fatta eccezione per la Nippo Fantini, hanno già annunciato i sestetti che prenderanno il via nella corsa a tappe colombiana.

Tra le formazioni inserite nel circuito World Tour ci sono: Team Sky, Movistar Team, Deceuninck Quick Step, Astana Pro Team, Education First Drapac e UAE Team Emirates. Appartenenti al circuito Professional sono, invece: Manzana Postobón, Israel Cycling Academy, Androni Giocattoli Sidermec, Hagens Berman Axeon, Nippo Vini Fantini Faizané, Bardiani CSF e Neri Sottoli – Selle Italia – KTM. Infine, per quanto riguarda le Continental:  Coldeportes Zenú Sello Rojo, EPM, Team Medellín, Orgullo Paisa, Bicicletas Strongman, BetPlay Cycling Team, GW Shimano, Deprisa Bolivia, IAM Excelsior, Team Illuminate, Efapel e Aevolo. Si aggiungeranno al quadro delle 28 formazioni partecipanti le selezioni nazionali di Italia, Colombia e Ecuador.