Damiano Cunego: Sicuro di fare il Giro d’Italia

Damiano Cunego tornerà al Giro d’Italia. Con l’arrivo in Lampre Merida di Rui Costa che si prenderà la scena al Tour de France, i programmi del veronese dovranno andare di conseguenza.

“Punto a fare bene in primavera e sono quasi sicuro di correre il Giro d’Italia” ha confidato Cunego.

“Non ho ancora studiato bene il percorso del Giro d’Italia, ma sembra come sempre molto impegnativo” continua il veronese, reduce da una stagione quanto mai negativa e che rischia di portarlo molto indietro nelle gerarchie in una Lampre rinnovata e rinforzata. “Nel finale di stagione sentivo di stare meglio, anche se non al massimo, speriamo sia di buon auspicio per il 2014”.

Primavera di classiche in prima battuta dunque per Damiano Cunego, che però non sembra molto motivato da una Milano Sanremo che sulla carta appare molto più adatta a lui rispetto al passato per l’inserimento della nuova salita di Pompeiana tra Cipressa e Poggio: “E’ un cambiamento importante, la salita è vicina al traguardo. La corsa diventerà più adatta a corridori forti in salita anche se non mi considero un corridore da Sanremo. Ci sono velocisti che si preparano al meglio per questa classica e in ogni caso non sarà facile staccarli”.