Tour de France 2017, tutti i cacciatori di tappe

C’è un bel pacchetto di uomini che punteranno alla classifica generale e al podio finale del Tour de France 2017, ma ce ne sono anche molti tra velocisti, scattisti e cronomen che hanno nel loro mirino le tappe e anche questo sarà un bel vedere perché la lotta per la maglia verde, quella che alla fine della Grande Boucle premierà il vincitore della classifica a punti, si annuncia forse meno scontata del solito anche se Peter Sagan (BORA-Hansgrohe) che l’ha già vinta cinque volte punte decisamente a salire a quota sei.

Tour de France 2017, la QuickStep Floors ha tante punte

Insieme allo slovacco campione del mondo ci sono tanti possibili protagonisti per un giorno. Il Team Sky nonostante sia stato disegnato tutto per sostenere il sogno del poker di Chris Froome può permettersi di schierare un ex campione del mondo come Michal Kwiatkowski che ha vissuto una primavera eccezionale. Molto bene è messa anche la QuickStep Floors che può giocarsi più carte, come le ruote veloci di Marcel Kittel e Matteo Trentin ma anche i guizzi di Philippe Gilbert e Zdenek Stybar. Nella Bahrain Merida il nome giusto è quello di Sonny Colbrelli così come per la BMC è Greg Van Avermaet. Ben messa anche la Dimension Data con il trio formato da Mark Cavendish, Edvald Boasson Hagen e Stephen Cummings, mentre il cacciatore di tappe nella Ag2R è Oliver Naesen, così come Arnaud Demare nella FDJ.

Da Valverde a Ulissi e Matthews, quanti specialisti al Tour de France 2017

Attrezzatissima per le vittorie di tappa è certamente la ORICA Scott che schiera Simon Yates, Michael Albasini, Daryl Impey e Luke Durbridge, così come la Lotto Soudal con André Greipel. Thomas De Gendt, Tim Wellens e Tony Gallopin. Alejandro Valverde (Movistar) dovrebbe privilegiare le tappe e lo stesso faranno in casa Katusha Alpecin due come Tony Martin e Alexander Kristoff o in casa LottoNL Jumbo Dylan Groenewegen e Jos Van Emden. Michael Matthews e Warren Barguil sono le punrte della Sunweb, nella Trek Segafredo troviamo Jarlinson Pantano, John Degenkolb e Fabio Felline e nella UAE Team Emirates ci sono Diego Ulissi, Ben Swift, Darwin Atapuma. E in casa Professional? La Cofidis punta su Nacer Bouhanni, la Direct Enérgie sull’eterno Thomas Voeckler.