Lampre Merida per Rui Costa

Rui Costa per la classifica. Sacha Modolo per le volate. Sono le due punte che la Lampre Merida ha scelto per il suo Tour de France. Il Campione del Mondo Rui Costa, già vincitore di tre tappe al Tour de France, sarà per la prima volta leader di una squadra in una grande corsa a tappe. Dopo il successo al Tour de Suisse, il terzo consecutivo, le sue quotazioni sono salite fino a portarlo nel gruppetto di corridori un gradino sotto ai due grandi favoriti Froome e Contador. 

Sacha Modolo ha appena conquistato la sua prima vittoria in una corsa di livello World Tour, conquistando una tappa al Tour de Suisse. Sarà uno degli outsider più qualificati nelle volate.

Non è rientrato nel nove Filippo Pozzato, che dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia vede sfumare anche la partecipazione al Tour a causa degli scarsi risultati offerti.

La Lampre Merida al Tour de France 2014

Davide Cimolai: 24 anni, italiano, velocista, professionista dal 2010

Rui Costa: 27 anni, portoghese, passista scalatore, professionista dal 2007, campione del mondo in carica e vincitore di tre tappe al Tour de France

Kristijan Durasek: 26 anni, croato, scalatore, professionista dal 2008

Christopher Horner: 42 anni, statunitense, scalatore, professionista dal 1995

Sacha Modolo: 27 anni, italiano, velocista, professionista dal 2010

Nelson Oliveira: 24 anni, portoghese, passista, professionista dal 2010, campione portoghese in carica a crono e in linea

Maximiliano Ariel Richeze: 31 anni, argentino, velocista, professionista dal 2006

Josè Rodolfo Serpa Perez: 35 anni, colombiano, scalatore, professionista dal 2006

Rafael Valls Ferri: 27 anni, spagnolo, scalatore, professionista dal 2009.