Cadel Evans, obiettivo Giro d’Italia

Cadel Evans, sicuro protagonista al Giro d'Italia 2014
Cadel Evans, sicuro protagonista al Giro d’Italia 2014

E’ confermato definitivamente che Cadel Evans sarà al via del Giro d’Italia 2014. Il corridore australiano ha già stilato il suo programma di corse che prevede un inizio molto precoce per poter essere competitivo a maggio sulle strade del Giro, anzichè raggiungere il picco in estate per il Tour come negli anni passati.

Cadel Evans debutterà al Tour Down Under, la corsa australiana che da anni apre il calendario World Tour. Il Tour Down Under si correrà dal 19 al 25 gennaio prossimi. Evans ci tornerà dopo quattro anni di assenza.

“Con il mio obiettivo spostato sul Giro d’Italia quest’anno tutto comincerà prima” ha spiegato Evans “C’è anche il progetto della squadra di cominciare forte la stagione. Penso che un percorso un po’ più duro potrò lottare per la vittoria della classifica generale. E’ dal 2010 che non corro il Tour Down Under perchè il mio obiettivo era sempre stato il Tour de France. Però ora che ho programmato il Giro d’Italia ho l’opportunità di tornare al Down Under nella corsa che è stata il mio vero inizio e che ora è il punto di incontro per il ciclismo all’inizio dell’anno. Sarà speciale correre davanti al pubblico australiano”.