Giro di Slovacchia, Delle Stelle piazzato

Buon esordio per Christian Delle Stelle con la maglia della MG KVis Trevigiani Wilier Norda. Il velocista di Cuggiono ha sfiorato il podio nelle prime tappe del Giro di Slovacchia, corsa classifica 2.2 e quindi aperta a squadre continental e under 23. Delle Stelle si è piazzato ottavo nella prima frazione e quarto nella seconda. Un buon risultato che però lascia anche un po’ di amarezza, visto che una sbandata nel finale ha scombussolato i piani del treno Mg KVis che con Bertazzo e Busato stava pilotando Delle Stelle.

La seconda tappa del Giro di Slovacchia è stata vinta da Maros Kovac mentre in classifica comanda Oleksandr Polivoda.

“Eravamo lanciati bene ma pioveva a dirotto, ci vedevamo pochissimo e quella rotatoria ci ha fatto perdere alcune posizioni che si sono rivelate fondamentali – racconta Christian Delle Stelle -. Peccato, perché mi sentivo davvero bene, ho superato senza grossi problemi le varie salite che abbiamo incontrato lungo il percorso ed ero pronto a disputare un’ottima volata. Adesso arrivano due tappe che potrebbero essere adatte ai miei mezzi, ci riproveremo di sicuro”.

“Quando mancavano 20 chilometri ho visto Christian talmente tranquillo e fresco che avrei scommesso sulla vittoria – confessa Angelo Baldini, team manager della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda -. Dispiace che sia andata così, ma resta il fatto che nel gruppo dei migliori erano presenti cinque dei nostri, segno che possiamo puntare al risultato pieno”.