Ciclomercato 2017, Simone Consonni e Oliveiro Troìa alla Lampre-TJ Sport

Continua la campagna di rafforzamento giovane della nuova Lampre-TJ Sport. Gli ultimi due ingaggi ufficiali al ciclo mercato 2017 sono quelli di Simone Consonni e Oliveiro Troìa che erano già stati opzionati da tempo e che la prossima stagione passeranno professionisti con il gruppo blu-fucsia. Entrambi tesserati per il Team Colpack, Consonni e Troìa sono anche colonne della nazionale azzurra Under 23, tanto che il primo aveva conquistato la medaglia d’argento nella prova su strada Under 23 ai Mondiali di Richmond 2015 e quest’anno ha fatto parte del quartetto azzurro dell’Inseguimento a Squadre ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 mentre il secondo quest’anno è già stato stagista con la Lampre.La rosa della Lampre-TJ Sport sale così a 19: le facce nuove, oltre agli ultimi due, sono quelle di Darwin . Atapuma, Edward Ravasi e Ben Swift (ma è stato già bloccato anche Filippo Ganna, campione del mondo nell’Inseguimento su pista) che si affiancano a Diego Ulissi, Valerio Conti, Rui Costa, Louis Meintjes, Sacha Modolo, Jan Polanc, Matteo Bono, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Marko Kump, Matej Mohoric, Przemyslaw Niemiec, Simone Petilli e Federico Zurlo.

Ciclomercato 2017, alla Bora-Hansgrohe arriva anche Leopold König

Cambio in vista invece per Leopold König: il 28enne scalatore céco dopo le ultime due stagioni in maglia del Team Sky ceco ha firmato infatti un contratto triennale con la Bora-Hansgrohe, formazione con la quale aveva già corso dal 2011 al 2011 e che nella prossima stagione farà il grande salto nel World Tour capitanata da Peter Sagan. Un ritorno alle origini che per lui sa anche di promozione visto che molto probabilmente sarà il capitano della sua formazione al Tour de France 2017.

Trek-Segafredo, arrivano anche André Cardoso e Michael Gogl

Doppio ingaggio anche per la Trek-Segafredo: arriveranno infatti lo scalatore portoghese André Cardoso e il 22enne austriaco Michael Gogl. Cardoso, 32 anni, nelle ultime quattro stagioni ha corso in maglia Cannondale ed è anche arrivato 14° al Giro d’Italia 2016. Scalatore anche il giovane Gogl che si è messo in evidenza con la maglia della Tinkoff e seguirà Alberto Contador al fianco del quale è stato quest’anno.