Ciclomercato 2017, Fabio Felline rinnova con la Trek-Segafredo

A metà aprile dopo l’incidente nell’Amstel Gold Race sembrava che la sua carriera fosse a rischio e invece Fabio Felline si è ripreso alla grande. Il 26enne torinese ha vinto la maglia verde della classifica a punti nella Vuelta a España 2016 e ora può annunciare ufficialmente il suo rinnovo ufficiale con la Trek-Segafredo. Un biennale che lo renderà più forte verso la prossima stagione, quella della consacrazione. “Sono veramente felice di continuare la mia carriera con la Trek-Segafredo, perché in questa squadra ho trovato un gruppo speciale di colleghi e compagni di squadra, che per me è davvero importante. Ho passato la più strana delle stagioni con la caduta all‘Amstel Gold Race, ma la squadra non si è dimenticata di me. Questo aspetto umano che ho riscontrato nella nostra squadra è stato molto importante per me”. Per il 2017 l’obiettivo è quello di correre una stagione completa e fare un ulteriore passo in avanti.

Ciclomercato 2017, tante opzioni per il futuro di Joaquim Rodriguez

Tutta da scrivere invece il futuro del 37enne Joaquim Rodriguez. Lo spagnolo in questi giorni sarà impegnato nelle classiche italiane (il Lombardia lo ha già vinto due volte) per concludere la sua stagione in maglia Katusha, ma come abbiamo anticipato nei giorni scorsi andrà avanti anche nel 2017. Si è fatto già avanti il Bahrain – Merida Cycling Team ma il suo procuratore, Angel Edo, ha detto che ci sono diverse possibilità. Intervistato da CyclingNews ha confermato come in questa fase della stagione nessuna pista è esclusa perché lo spagnolo “vuole lasciare il ciclismo nel modo in cui lui vuole farlo” e quindi valuterà la proposta più interessante.

Bahrain – Merida Cycling Team, si pensa a Dani Moreno

Intanto però il BahrainMerida Cycling Team continua a pensare ad atleti spagnoli per il ciclomercato 2017. Secono ‘La Gazzetta dello Sport’ uno dei nomi caldi sul taccuino del team manager Brent Copeland è quello dell’esperto Dani Moreno che in effetti ha ancora un anno di contratto con il Team Movistar ma potrebbe seguire l’esempio del connazionale e compagno di squadra Ion Izagirre e accasarsi insieme a Vincenzo Nibali.